Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate dalle redazioni di Risiko, Galileo, 7muse e Olympia.

RISIKO

SI A DRAGHI, DI BATTISTA LASCIA © TWITTER
Sì al governo Draghi anche sulla piattaforma Rousseau: il 59,3% degli iscritti votanti ha votato a favore della formazione del governo Draghi. Ci sarà un ministero per la Transizione ecologica e si è chiesta una proroga del blocco dei licenziamenti.
Di Battista non si sente più rappresentato e lascia il movimento ‘ con zero polemiche’. Supereremo anche questa.

GALILEO

VACCINI: ITALIA A BUON PUNTO © Olivier Matthys / EPA
Più del 4% di vaccinati in Italia. Siamo tra i paesi UE più avanti nel processo di immunizzazione insieme a Polonia e Danimarca.
Queste le parole di Ursula Von Der Leyen, Presidente della Commissione Europea, a proposito della situazione vaccini.
Contemporaneamente ammette ritardi da parte dell’Europa nelle autorizzazioni e eccessiva ‘fiducia’ nel rispetto delle tempistiche di consegna.

7 MUSE

WE ARE SORRY, BRITNEY © INSTAGRAM
Oggi si è tenuta un’udienza per la questione della tutela legale di Britney, che al momento è affidata al padre.
Il web ha espresso tutto il suo supporto con l’hashtag #freebritney.
Per chi non fosse a conoscenza dei fatti, consigliamo la visione di ‘Framing Britney Spears’, un documentario realizzato dal NYTimes che fa luce sulla vita della cantante e su una serie di ingiustizie che ha subito da parte dei media e di molte persone, tra cui il padre Jamie Spears, che da anni amministra ogni suo bene e ha in mano ogni aspetto della sua vita.

OLYMPIA

APPUNTAMENTO AL 19 MAGGIO ©imagephotoagency
Non si sa se all’Olimpico o a San Siro, il 19 maggio si giocherà la finale di Coppa Italia. L’Atalanta, dopo aver vinto 3-1 con il Napoli, dovrà vedersela in finale con la Juve. La squadra di Bergamo ha vinto il trofeo una sola volta, nel ’63 e farà di tutto per portarsi a casa questo. Riuscirà nell’impresa?